IL PROGETTO E LA RETE TERRITORIALE
"Passaggi a Ponente" è un progetto di innovazione sociale centrato sulla pratica sportiva dei giovani del territorio del ponente genovese.
L’idea nasce in risposta a "PlayDistrict", iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute, per sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale.
Il progetto è organizzato dall’Unione Sportiva Marziano di Genova Pegli, in rete con Consorzio Pianacci, CSI Liguria Attività Sportiva, ASD San Pietro, Agorà Coop, Centro Socio-Assistenziale Sanitario Pegliese e ASD Sport and Play.
LE ATTIVITA’
Passaggi a Ponente – Play District propone diverse attività sportive gratuite rivolte ai giovani tra i 14 e i 34 anni previste nel biennio 2024/2025.
Sono attive o verranno attivate attività indoor e outdoor come:
pallavolo, breakdance, hip hop, calcio, fitness, tennis, ju-jitsu e autodifesa, laboratori di circo, acrobatica, baskin e basket, skateboard e parkour, ciclismo con educazione stradale, beachvolley, laboratori sociali e ambientali, corso di formazione base per operatore sportivo ed eventi di animazione circense.
I LUOGHI
GENOVA PEGLI: spazi e palestre San Marziano e Alessi
GENOVA PRA’ spazi C.S. Pianacci, Campo Rio San Michele
Scarica il programma al link: https://bit.ly/calendario_passaggiaponente
Per info e prenotazioni:
Unione Sportiva San Marziano: ussm@anspi.net 348 7478551
Consorzio Sportivo Pianacci pianacci@pianacci.it 353 4412556 solo whatsapp
CSI Liguria, Sport and Play playdistrictpianacci@libero.it
Segui Passaggi a Ponente - Play District su:
Facebook: @passaggiaponenteplaydistrict
Instagram: @passaggi_a_ponente